I bambini della scuola Disneyland in scena con “L’essenza del Natale”

I bambini della Scuola dell’infanzia Disneyland hanno messo in scena uno spettacolo per adulti e piccini sul valore delle festività natalizie.

Quattro etti di bontà, sette chili di felicità, un quintale di amicizia, tonnellate di letizia, nove litri di famiglia. E poi ancora condivisione, sorrisi, abbracci e speranza. È la nuova e straordinaria ricetta per vivere pienamente le festività natalizie. A questi va aggiunto un ingrediente speciale: l’essenza del Natale. recita Disneyland 3È il messaggio dello spettacolo teatrale dei bambini della Scuola dell’infanzia paritaria Disneyland di Reggio Calabria, andato in scena presso il cine teatro Dlf con il titolo “L’essenza del Natale”. I piccoli attori della Scuola dell’infanzia hanno realizzato un musical entusiasmante e coinvolgente: un gruppo di angeli riporta in Paradiso alcune cattive notizie provenienti dalla Terra ed i tragici eventi che stanno coinvolgendo l’umanità mettono in dubbio l’avvento del Natale. Ecco che nasce la ricetta per un Natale vero, ricco di significato e di quei sentimenti che tutti gli uomini dovrebbero fare propri: “Natale è volersi bene – cantavano sul palco i bambini della Disneyland – è fare festa insieme, stare vicini, perdonare; Natale è un dolce bacrecita Disneyland 1io, un abbraccio, una storia d’amore e una poesia di pace”. Immancabile la scena della natività, con un’emozionante ninna nanna a Gesù bambino e la gioiosa festa per la sua discesa. “Guarda il bimbo che rinasce ancora – si alzava il coro dei piccoli protagonisti – come fa la luce dell’aurora. Mentre intorno tutto tace lui ci porta gioia e pace, questo è il vero senso del Natale”. E poi i saluti e gli auguri finali per un Natale e un anno nuovo di pace e speranza.

Ecco il servizio andato in onda nel Tg di VideoTouring: