La Scuola Disneyland

La Scuola dell’Infanzia paritaria Disneyland ha sede a Reggio Calabria in via Sbarre Inferiori, vico Cieco n.11/B.

La sua attività ha avuto inizio nel 1988 con lo scopo di educare tutti i bambini della zona, favorendo la loro crescita fisica, intellettuale, sociale, morale e religiosa secondo i principi di una corretta educazione umana e cristiana. Il 28 febbraio del 2001 è stata riconosciuta scuola paritaria dal Ministerobenvenuti disneyland della Pubblica Istruzione, ai sensi della legge 10 marzo 2000, n.62.

La proposta educativa si realizza in un contesto comunitario con la partecipazione delle insegnanti, dei genitori, del personale ausiliario e degli operatori a livello gestionale e amministrativo. La scuola dell’Infanzia si fonda sulla libera adesione dei genitori al Progetto Educativo, garantisce alle famiglie la libertà di scelta prevista dalla Costituzione Italiana ed è aperta a tutti coloro che condividono la sua proposta educativa. Nell’intento di offrire un servizio concretamente rispondente alle esigenze del lavori primaveraterritorio, la Scuola Disneyland si collega con le istituzioni scolastiche presenti in zona, con l’Amministrazione comunale, con il quartiere, con la comunità ecclesiale e con altre Istituzioni e realtà presenti nel territorio. Nel rispetto del regolamento sull’autonomia scolastica (DPR 275/99) e interpretando quanto dettato dalle “Nuove Indicazioni”, l’Offerta Formativa della nostra scuola cerca di rispondere alle esigenze, alle richieste delle famiglie e del territorio, rendendo trasparente tutto ciò che si fa.

Orari

La Scuola Disneyland funziona seguendo il calendario scolastico stabilito dal Ministero della Pubblica Istruzione con particolare riferimento alla Regione Calabria. La nostra scuola, in virtù dell’autonomia scolastica, stila ogni anno scolastico il proprio calendario. In generale, le attività si svolgono dal mese di settembre a giugno dalle ore 7:30 alle 18:00 e nel mese di luglio dalle 7:30 alle 13:00.

Servizio mensa

Il servizio di mensa viene gestito all’interno della scuola stessa, vengono erogati pasti caldi rispettando il menu settimanale e il corredo monouso necessario al pranzo. La tabella è esposta al pubblico per la conoscenza diretta degli alimenti dati ai bambini. La mensa scolastica è in convenzione con il Comune di Reggio Calabria.

Uscite didatticheuscita fattoria

Nel progetto educativo annuale vengono previste delle “uscite didattiche” che servono ad arricchire e ad ampliare, attraverso il metodo dell’osservazione diretta “sul campo”, quanto imparato a scuola.